YellowScan Surveyor Ultra

YellowScan Surveyor Ultra

Accessibilità, flessibilità e produttività

Con il suo campo visivo a 360°, il nuovo YellowScan Surveyor Ultra risponde alle più avanzate esigenze di vertical mapping e se combinato con il pod Fly&Drive diventa un eccellente strumento di mobile mapping terrestre. La sua capacità di penetrazione nella vegetazione è senza precedenti grazie all’emissione simultanea di 32 raggi laser.

Compatibile con numerose soluzioni di camera RGB integrabili

 

Tecnologie impiegate SBG e Hesai

CARATTERISTICHE TECNICHE

Altezza di volo AGL
fino a 140m (460ft)
Precisione del sistema
3cm (1,2”)
Accuratezza del sistema
2,5cm (1″)

Peso (batteria esclusa)

0,98Kg (2,2lbs)
Precisione 3 cm
Accuratezza 2,5 cm
Typ. velocità di volo 10 m/sec
Massima Altitudine AGL140 mt
Range laser fino a 300 mt
Laser Scanner Hesai XT32M2X
Soluzione GNSS-Inerziale SBG Quanta Micro
Echi per colpo fino a 3
Scatti al secondo fino a 640.000
Frequenza di scansione fino a 20 Hz
Camera integrata Global Shutter
Peso 0.98 kg (2.2 lbs) Batteria escl.
Dimensioni L 153 x W 113 x H 117 mm
Autonomia 1.2 ore typ.
Consumo di energia 20 W
Temperatura operativa da -10° a +40°C

HARDWARE

Facile integrazione con i principali sistemi UAV

Questo sistema può essere utilizzato su UAV multirotore, VTOL ad ala fissa ed elicotteri. Questa flessibilità è un vantaggio se si dispone di una flotta di droni, atta ad affrontare una grande varietà di missioni e di rilievi di estensione variabile. Con un sistema VTOL ad ala fissa si possono ricoprire grandi aree effettuando singoli voli della durata di 60’, mentre con un sistema multirotore si può operare su aree più ridotte, ma con il massimo dell’efficacia sulle superfici verticali. Per quanto riguarda il montaggio su drone, l’attacco a “sgancio rapido” consente una semplice e rapida installazione su un’ampia gamma di droni. Sono disponibili due opzioni: Gremsy o DJI Skyport, che possono essere facilmente scambiate a seconda del drone che si sta utilizzando.

Campo visivo a 360°: pronto per la mappatura verticale

Il Surveyor Ultra consente la raccolta di dati LiDAR non solo riferiti a scansioni nadirali, ma anche di quelli relativi a  versanti particolarmente inclinati o di superfici verticali. È l’opzione migliore per applicazioni quali ispezioni di infrastrutture a sviluppo verticale (edifici, ponti, torri, falesie e scogliere, rilievo di fenomeni di erosione costiera, rilievi montuosi ect.).

Un sistema “chiavi in ​​mano”, semplice da utilizzare ed autoalimentato

Come tutti i sistemi YellowScan LiDAR, Surveyor Ultra segue la filosofia “Basta premere il pulsante giallo”. È completamente “stand-alone”, può essere autoalimentato da betterie interne o ricevere l’alimentazione dal drone tramite la porta di connessione.
YellowScan Surveyor Ultra è stato progettato per la modellazione 3D in contesti ostruiti da fitta vegetazione e consente una rapida elaborazione dei dati.

Fotocamera incorporata

La nuova versione del Surveyor Ultra dispone di una fotocamera incorporata (global shutter) che può essere utilizzata per scopi di colorazione della nuvola di punti.

 

Acquisizione di dati LiDAR e RGB

Surveyor Ultra è compatibile ed integrabile con diversi moduli opzionali di fotocamera RGB: la camera singola da 20 MP con sensore APS-C, quella Full-Frame da 60 MP per fotogrammetria di precisione o ancora da quella a doppio  modulo da 35 MP per un FOV estremamente ampio.

Fly & Drive

Vola quando puoi – Guida quando devi
Il Surveyor Ultra è il sistema LiDAR adatto alla mappatura mobile terrestre con l’opzione YellowScan Fly&Drive.
SOFTWARE

Incremento della produttività grazie alla software suite CloudStation

YellowScan CloudStation trasforma i progetti dei suoi utenti in realtà digitali

Generazione dei dati in pochi clic

Gestisci le tue nuvole di punti con la nostra soluzione software all-in-one. Estrai, elabora e visualizza i dati immediatamente dopo l’acquisizione del volo.

Rendi la tua vita più semplice

Investi in funzionalità di miglioramento della produttività che semplificheranno il flusso di lavoro e che aumenteranno la sicurezza dell’affidabilità dei dati nei vostri progetti.

Correzione della strisciata

Classificazione

Colorazione

Una varietà di profili di missione