Autel Alpha

Autel Alpha

Oltre i confini

Autel Alpha è un drone industriale intelligente multiuso. Con importanti miglioramenti nelle capacità di volo autonomo, resistenza alle interferenze, capacità di evitamento degli ostacoli, tecnologia di trasmissione video e sistemi di batterie, offre prestazioni potenti alla piattaforma di volo. Con un design pieghevole e un livello di protezione IP55, affronta ambienti difficili. Il sistema RTK a doppia antenna integrato garantisce un controllo preciso al millimetro durante le missioni. Abbinato al gimbal di ultima generazione DG-L35T, integra una fotocamera con zoom ibrido 560x, due termocamere, una fotocamera grandangolare e un telemetro laser. Le due termocamere soddisfano sia le esigenze di osservazione a breve raggio sia quelle di dettagli a lungo raggio, garantendo operazioni a distanza con riconoscimento del personale fino a 8 chilometri, offrendo soluzioni professionali e complete per applicazioni come sicurezza pubblica, ispezione energetica e gestione delle emergenze.

Resistenza alle Interferenze

Navigazione Visiva ad Alta Precisione

Doppia Termocamera 56x

Zoom Ottico 4K 35x

Livello di Protezione IP55

Batteria Sostituibile a Caldo

Portata di Trasmissione Video di 15 Chilometri

Evitamento Ostacoli e Percorribilità a Livello di Cavo

Espansione Flessibile del Carico

Oltre i Limiti dell’Intuizione

Super Zoom

La fotocamera con zoom supporta uno zoom ottico 4K 35x e un massimo zoom ibrido 560x, con osservazione chiara fino a 8 chilometri di distanza. Supporta inoltre efficacemente anche applicazioni come l’ispezione a lunga distanza.

Il Gimbal DG-L35T di Autel integra due termocamere (focale corta/lunga), una fotocamera con zoom ottico 4K 35x, una fotocamera grandangolare e un telemetro laser.

Volo Autonomo
Il motore di autonomia di Autel è in continuo miglioramento, abilitando funzioni come la pianificazione globale del percorso e la ricostruzione della scena 3D in ambienti complessi. Offre diverse capacità di evitamento degli ostacoli, tra cui ritorno a casa, controllo manuale e pianificazione delle missioni, fornendo una soluzione professionale per settori come la sicurezza, l’ispezione e la topografia.

A-Mesh Networking*
Grazie alla tecnologia di rete A-Mesh integrata, tutti i droni e i controller stabiliscono una rete privata, supportando modalità di lavoro come “un controller-multipli droni” e “controllo duale master-slave”. Anche in scenari con grandi distanze e ostacoli, come montagne, edifici o aree senza rete pubblica, i droni possono ottenere una rete multi-dispositivo, abilitando la comunicazione, connessione e collaborazione autonoma tra droni.

*Questa funzione sarà disponibile in futuri aggiornamenti.

Eccezionale Capacità di Resistenza alle Interferenze

Le capacità di posizionamento visivo ad alta precisione di Autel Alpha, la tecnologia di salto di frequenza adattiva e la tecnologia di navigazione SLAM migliorano la resistenza alle interferenze, consentendo al drone di volare in sicurezza vicino a linee elettriche, strutture critiche e in aree complesse.

Nessun Punto Cieco, Massimo Evitamento degli Ostacoli
Integrando la tecnologia di fusione sensoriale multi-sorgente, inclusi visione duale fisheye a 5 direzioni + radar a onde millimetriche a 6 direzioni, il drone è dotato di capacità di evitamento degli ostacoli a livello di cavo e di percorribilità del percorso. Può rilevare piccoli ostacoli come vetri, pali e linee elettriche. Inoltre, supporta l’evitamento degli ostacoli notturno per una maggiore sicurezza in volo.

Capacità della Piattaforma

Ridefinisce l’efficienza con una piattaforma robusta e un design per tutte le condizioni atmosferiche.

Protezione: IP55

Resistenza al vento: 12 m/s

Altitudine massima di volo: 4500 metri

Temperatura operativa: -20°C a 50°C

*Con eliche per alta quota

Batterie Sostituibili a Caldo

Con un design a doppia batteria che supporta la sostituzione a caldo, offre un’autonomia fino a 40 minuti, consentendo operazioni continue ed efficienti.

Capacità di Carico Multiplo

L’aeromobile dispone di tre interfacce di montaggio. La piattaforma di sviluppo Autel PSDK è aperta alla creazione di un nuovo ecosistema industriale, con accessori come fari di ricerca, altoparlanti, moduli 4G/5G e altro ancora.

Tipi di Missioni Multiple

 

Missioni Veloci

È possibile creare missioni veloci temporanee mentre si eseguono altre missioni, e più sotto-missioni possono essere impilate per una maggiore flessibilità.

Missioni a Punti di Passaggio

Gli utenti possono aggiungere punti di passaggio per voli flessibili e non strutturati.

Missioni a Poligono

Supporta la generazione automatica con un clic di aree di volo poligonali.

Funzioni Intelligenti

 

Riconoscimento Obiettivi con AI

Basato sulla tecnologia di riconoscimento Autel, l’Alpha può identificare e bloccare automaticamente diversi tipi di obiettivi, come persone, imbarcazioni o veicoli, tramite fotocamere zoom, grandangolari o a infrarossi, proiettando la posizione dell’obiettivo sulla mappa.

Telemetria Laser

Cliccando sullo schermo del controller o sulla mappa, vengono visualizzate rapidamente le informazioni di latitudine, longitudine, altezza e altre informazioni del target.

Treppiede

Il gimbal si blocca sull’obiettivo e segue i movimenti del target mentre il drone rimane in hovering, garantendo che l’obiettivo resti al centro dell’inquadratura.