DJI – Agras T10

Il drone progettato per l’agricoltura

DJI AGRAS T10 risulta essere un drone compatto e potente ed è adatto per un utilizzo in siti agricoli di tutte le dimensioni e con differenti caratteristiche. La sua struttura reticolare richiudibile lo rende comodo nel trasporto oltre che resistente e affidabile e semplifica le attività di preparazione al volo.

Leggero, resistente e facile da utilizzare

DJI AGRAS T10 è composto da un corpo realizzato in fibra di carbonio che lo rende molto leggero e resistente. Per essere facilmente trasportabile, è richiudibile fino al 70% delle sue dimensioni. La batteria ed il serbatoio sono agganciabili e sganciabili in modo molto intuitivo e rapido per rendere immediata ed efficiente l’attività di rabbocco.

Grande autonomia e facilità di volo

L’aeromobile è pensato per poter decollare con la sola pressione di un singolo pulsante. Il funzionamento è facile ed intuitivo ed offre la copertura di spruzzamento di una vasta area. DJI AGRAS T10 è inoltre dotato di un modulo RTK per il posizionamento con precisione centimetrica. La nuova app DJI consente un’esperienza di sistema più fluida e un funzionamento più intuitivo.

Spruzzatura precisa, senza possibili ridondanze o perdite

AGRAS T10 è realizzato con un design a quattro ugelli che consentono una potenza di uscita fino a 2,4 litri al minuto. Per il controllo degli ugelli è inoltre dotato di un misuratore di portata con solenoide a due canali, che permette di garantire una spruzzatura uniforme e un controllo preciso del volume, che risultano fattori imprescindibili nella distribuzione dei pesticidi.

Radar sferico per evitare punti ciechi

La sicurezza in volo è garantita attraverso un sistema radar sferico che è in grado di percepire gli ostacoli nell’ambiente circostante, oltre che a valutare le condizioni atmosferiche, da tutti gli angoli di visualizzazione, nonostante la possibile interferenza di polvere e luce, garantendo così l’aggiramento degli eventuali ostacoli grazie alle funzioni di volo adattive.

Vista anteriore e posteriore con due telecamere FPV

AGRAS T10 è dotato di due telecamere FPV che consentono di monitorare lo stato del volo senza dover effettuare virate e offrono viste anteriori e posteriori chiare. Le capacità di visione notturna del drone sono inoltre raddoppiate grazie alla presenza del riflettore ad alta luminosità.

Progettato per durare a lungo

Una struttura completamente chiusa protegge il modulo di controllo di AGRAS T10 per garantire una maggiore durata. Il drone presenta una resistenza all’acqua complessiva di IP67 contro pesticidi, polvere, fertilizzanti e corrosione e tre livelli di protezione sui componenti critici. La chiusura dei bracci è realizzata mediante un meccanismo di blocco a scatto rapido per contribuire a garantire una sicurezza operativa.

Radiocomando di nuova generazione con schermo ultra-luminoso

La trasmissione delle immagini è garantita fino a 5 km di distanza, il 67% in più della generazione precedente,[2] supportata da un radiocomando di nuova concezione. Lo schermo da 5,5 pollici ultra-luminoso consente una vista ben definita, anche in condizioni di illuminazione non ottimali. Un solo radiocomando può gestire contemporaneamente diversi droni, aumentando così la produttività. La pianificazione delle operazioni a livello centimetrico può essere garantita dal modulo di posizionamento ad alta precisione RTK opzionale. Il segnale più forte, la protezione dalle interferenze e la stabilità operativa sono le altre caratteristiche migliorative rispetto alle versioni precedenti. La nuova app DJI consente inoltre un’esperienza di sistema più fluida e un funzionamento più intuitivo.

Utilizzo a ciclo continuo con due batterie ed un caricabatterie

1.000 cicli per 1.650 acri

AGRAS T10 è facile da trasportare perché necessita di un numero di ridotto di componenti di supporto. Le batterie intelligenti dal nuovo design sono coperte da garanzia per 1.000 cicli di volo e 1.650 acri, e grazie a queste caratteristiche di lunga durata riducono in modo significativo i costi di esercizio. Con sole due batterie ed un caricabatterie viene consentito il funzionamento a ciclo pressoché continuo dell’aeromobile, attraverso l’utilizzo della stazione di ricarica che consente di caricare completamente una singola batteria in 10 minuti.

Batteria di volo intelligente DJI Agras T10

Una batteria di volo intelligente dedicata contiene 9.500mAh di alimentazione con una garanzia di prodotto di 1.000 cicli. [3] La batteria supporta la ricarica istantanea senza bisogno di attendere il raffreddamento, la protezione potting a livello di scheda di circuito e la resistenza contro acqua e corrosione.

Stazione di ricarica per batteria intelligente DJI Agras T10

La Stazione di ricarica della batteria Agras T10 offre 3.600 watt di potenza di caricamento e supporta la ricarica rapida in 7 minuti. Supporta inoltre la ricarica alternata a due canali con adattamento della corrente e funzionamento più sicuro.

Commutazione rapida e distribuzione efficiente con il sistema di spruzzatura 3.0 

AGRAS T10, con una capacità di 10 kg e una larghezza di distribuzione fino a 7 metri,[4] supporta una produttività oraria di 14 acri [5] ed è in grado di passare ad un sistema di spruzzatura in soli tre minuti. E’ dotato di un sensore anti-rotazione, che consente informazioni più accurate sui rabbocchi e supporta inoltre il monitoraggio del peso in tempo reale. AGRAS T10 è lavabile e resistente alla corrosione e rappresenta la scelta ideale per la spruzzatura di fertilizzanti, semi e concimi grazie alla sua resistenza all’acqua complessiva pari a IP67. Se utilizzato con soluzioni digitali per l’agricoltura, effettua la distribuzione variabile, riducendo l’uso dei fertilizzanti e incrementando nel medesimo tempo la resa.

Agricoltura 3D basata sul Cloud: l’agricoltura digitale è qui!

Utilizzando la Piattaforma Cloud per un’agricoltura intelligente, gli utenti sono in grado di eseguire la mappatura basata sul Cloud di frutteti e terreni coltivati, così da generare percorsi di volo intelligenti. La piattaforma è dotata di un sistema di riconoscimento IA per ispezionare i campi, identificare la crescita, monitorare le malattie o i parassiti e controllare le condizioni agricole in modo efficiente. Utilizzando inoltre il sistema in abbinamento a DJI P4 Multispectral, gli utenti sono in grado di applicare soluzioni basate su variabili specifiche, in base ad una mappa di prescrizione dei terreni agricoli generata automaticamente.

Note:
1. Tali dati sono stati misurati con DJI Agras T10 e possono variare sulla base dell’ambiente operativo e dei parametri. Parametri di volo per il test: dosaggio di 0,8 L/667 m², copertura di spruzzo di 5 m, velocità di volo di 5 m/s, e altezza di 2 m.
2. Si riferisce al radiocomando RM500.
3. La batteria fornisce 1.000 cicli in garanzia o una garanzia di 12 mesi, a seconda di quale traguardo si raggiunga per primo.
4. La larghezza di distribuzione dipende dalle condizioni effettive.
5. I dati sono stati misurati con semi di riso e possono variare sulla base dell’ambiente operativo e dei parametri. Parametri di distribuzione per il test: dosaggio dei semi di 2 kg/667 m², velocità di volo di 7 m/s, e spaziatura tra le file di 5 m.