LASER SCANNER 3D FARO FOCUS PREMIUM
FARO Focus Premium è la nuova serie di laser scanner 3D di ultima generazione, considerata la più performante sul mercato, con tecnologia laser a differenza di fase ad alta velocità di acquisizione, che è stata ridotta del 50% rispetto alle versioni precedenti (2.000.000 punti/sec) ed è in grado di assicurare il più elevato grado di precisione. Grazie alla nuova app mobile Stream di CAM2, e Sphere, la nuova piattaforma collaborativa su cloud di CAM2, il caricamento e la risposta del sistema saranno più rapidi e l’efficienza nella gestione dei dati sarà maggiore. Grazie a queste due applicazioni la “registrazione” avviene in campo e l’elaborazione avviene in cloud. La serie si compone di tre modelli, con diversi range massimi di misura, 70m, 150m e 350m.
Il range di misura si estende per la versione più potente fino a 350m di raggio su superfici con coefficiente di riflettenza del 90%. Le dimensioni fisiche del laser scanner sono estremamente compatte (230 x 183 x 103 mm) ed il suo peso è di soli 4,4 Kg. batteria inclusa. Grazie al ricevitore GPS integrato, il laser scanner è in grado di correlare le singole scansioni in fase di post-processing.
I dati di scansione 3D possono essere facilmente gestiti nel software proprietario FARO SCENE o importati nelle applicazioni software specificatamente realizzate da terze parti per la topografia, l’architettura, l’ingegneria civile, l’edilizia, le indagini forensi, la ricostruzione degli incidenti e delle scene del crimine, oltre che per i rilievi di impianti industriali. Gexcel JRC Reconstructor abbinato ai laser scanner della serie FARO Focus Premium è il software ideale per Il trattamento della nuvola di punti e consente di calcolare distanze, aree e volumi, estrarre sezioni, profili ed effettuare elaborati 2D quali piante e prospetti. Le attività di analisi, ispezione e documentazione possono quindi essere eseguite in modo rapido, preciso ed affidabile.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Range Focus Premium, S70: 0,5-70m; S150: 0.5-150m; S350: 0,5-350m
Velocità di misurazione: fino a 2.000.000 punti/secondo
Errore di linearità: +/-1mm
Precisione angolare: 19 arco secondi
Precisione 3D: 2 mm a 10 m, 3,5 mm a 25 m
Fotocamera: integrata per la gestione del colore fino a 266 Mega Pixel
Laser: Classe 1
Dimensioni: 230 x 183 x 103 mm
Peso: 4,4kg. con batteria
Multi sensore: GPS, Bussola, sensore di altezza, compensatore biassiale
Controllo dello scanner: tramite smartphone e tablet tramite connessione WLAN e display touchscreen.
Dotazione completa: valigia di trasporto, due batterie, alimentatore.
Strumento nuovo, con certificato di calibrazione in fabbrica
Garanzia due anni