LEGACY – Il modello BLUEGRASS non è più in produzione
Vi invitiamo a visionare le nuove proposte di droni Parrot
Parrot Bluegrass Field: La Soluzione end to end per l’Agricoltura
Parrot Bluegrass Fields è una soluzione drone completa, pronta al volo, progettata per l’agricoltura di precisione che fornisce ai professionisti dell’agricoltura le conoscenze di cui hanno bisogno per massimizzare le produzioni e migliorare la qualità dei loro raccolti
La soluzione Parrot Bluegrass Fields include:
- Drone Parrot Bluegrass robusto e pronto al volo
- Sensore multispettrale Parrot Sequoia, leader nel settore, e fotocamera frontale RGB da 14 MP
- App mobile ParrotFields per semplificare l’intero flusso di lavoro sul campo (abbonamento di un anno)
- Accesso completo al software desktop e cloud Pix4Dfields per ulteriore analisi approfondita dei dati raccolti (abbonamento di un anno)
Drone multirotore Efficiente, Robusto e Facile da far Volare
Parrot Bluegrass Fields è un Drone multirotore robusto e facile da far volare progettato sia per la mappatura del raccolto sia per l’esplorazione aerea.
- Copertura dei campi di grandi dimensioni fino a 65 ettari (160 acri) a 122m (400 piedi) o volo a bassa quota per una maggiore risoluzione fino a 0,9 cm/px a 10m (0,35 in/px a 33 piedi) – singola immagine.
- Il decollo e l’atterraggio verticali assicurano un utilizzo efficiente, anche in aree ristrette.
- Le tre batterie incluse (tempo di volo di 25 minuti per batteria) permettono di volare per missioni più lunghe con maggiore facilità e sicurezza.
- Realizzazione di brevi lavori in ambienti difficili con la robusta struttura in fibra di carbonio a livello professionale di Parrot Bluegrass Field.
- L’intuitivo Parrot Skycontroller2 si adatta alle esigenze di ogni pilota.
Versatile: Esplorazione Visiva e Mappatura del Raccolto
Dotato di due sensori multiuso integrati, Parrot Bluegrass Fields è il drone professionale perfetto per l’esplorazione visiva e la mappatura del raccolto.
Il sensore multispettrale Parrot Sequoia consente di mappare il raccolto in modo altamente accurato:
- Quattro bande multispettrali (Rosso, Verde, RedEdge, Near Infrared), 1.2 MP, otturatore globale
- GSD multispettrale di 11,5 cm/px (4,5 pollici/px) a 122 m (400 piedi) altezza di volo (o 2,8 cm/px (0,8 pollici/px) a 30 m/100 piedi)
Fotocamera RGB frontale 14 MP per un’esplorazione in diretta rapida ed efficace, compresa l’acquisizione di foto e video di qualità Full HD a 1080p.
Approfondimenti in campo con l’app mobile ParrotFields
Parrot Bluegrass Fields rende la mappatura e l’esplorazione semplici e veloci.
- Esecuzione di voli completamente automatici o voli in modalità manuale sul raccolto.
- Generazione di mappe NDVI in tempo reale durante il volo.
- Ottenimento dei dati di cui si ha bisogno più velocemente. Comparazione delle mappe NDVI per monitorare l’evoluzione dei raccolti su un dispositivo mobile.
- Analisi delle aree di interesse tramite i voli di esplorazione singoli semi-automatici di Parrot Bluegrass Fields.
- Acquisizione foto e video su richiesta con Parrot Skycontroller 2
- Incremento del valore dei dati aerei che si acquisiscono aggiungendo annotazioni di testo all’interno dell’app e da terra con l’ulteriore vantaggio di scattare una foto con tag GPS.
Analisi approfondita del raccolto con Pix4Dfields
Parrot Bluegrass Fields aiuta a prendere decisioni più veloci con maggiore analisi, fornendo l’accesso completo al software di mappatura Pix4Dfields per l’agricoltura.
- Identificazione della variabilità sul campo più veloce con il nuovo motore di elaborazione istantanea (processo 50 ettari/123 acri in 1,5 minuti)
- Generazione di indici delle mappe predefinite o personalizzate per analisi dettagliate sulle prestazioni del raccolto
- Visualizzazione e comprensione delle tendenze del raccolto confrontando dati diversi su più livelli
- Creazione di mappe complete di suddivisione in zone e di prescrizione per una più precisa applicazione di fertilizzanti
- Importazione o produzione dei confini del campo e annotazione delle “aree di interesse” per un controllo più approfondito
- Esportazione delle mappe di prescrizione al trattore o ai Sistemi informativi di gestione dell’azienda agricola per una perfetta integrazione nei flussi di lavoro agricoli esistenti
Parrot Bluegrass Fields: Il Modo Migliore per Lavorare sul Campo
Parrot Bluegass Fields fornisce ai professionisti dell’agricoltura un modo migliore di lavorare, grazie alla sua combinazione unica che vanta: un drone robusto, sensori accurati, app ParrotFields per la mappatura e l’esplorazione facile da usare ed il software di post-elaborazione per l’agricoltura. Parrot Bluegrass Fields è l’unica soluzione professionale completa, progettata per rendere la raccolta dei dati e l’analisi rapida, facile ed efficiente.
Fase 1. Installazione sul campo
Parrot Bluegrass Fields è facile da trasportare e da installare. Basta portare il drone Parrot Bluegrass Fields nel suo zaino su misura, che contiene tre batterie che forniscono 25 minuti di tempo di volo ciascuna, fino alla posizione desiderata. Da lì, è sufficiente collegare il dispositivo al Parrot Skycontroller2, incluso nel pacchetto fornito, preparare il primo volo automatico tramite l’applicazione mobile ParrotFields e si è pronti per iniziare la mappatura.
Fase 2. Primo volo per la mappatura del raccolto
Con Parrot Bluegrass Fields, è possibile volare in alto per coprire le aree più grandi o volare in basso per una migliore risoluzione, a seconda delle esigenze del progetto. Parrot Bluegrass Fields rende facile mappare più campi e generare mappe del raccolto NDVI. È sufficiente pianificare il volo utilizzando l’app mobile ParrotFields e il drone volerà sopra il campo, mapperà automaticamente l’area e creerà una mappa NDVI in tempo reale.
Fase 3. Analisi sul campo
Utilizzando la mappa NDVI elaborata in tempo reale, è facile analizzare istantaneamente e confrontare i dati del raccolto, comprese le eventuali aree problematiche. È anche possibile confrontare le mappe NDVI correnti con le versioni precedenti per tenere traccia dell’evoluzione del raccolto o aggiungere valore alla mappa aggiungendo annotazioni di testo.
Fase 4. Volo di follow-up per l’Esplorazione Visiva Aerea
Dopo aver individuato le aree problematiche, è possibile eseguire un volo di follow-up semi-automatico utilizzando ParrotFields su tutte le aree che richiedono ulteriori analisi. È sufficiente programmare un secondo volo basato sul risultato della mappa NDVI e il drone volerà automaticamente da un’area problematica identificata a un’altra. È quindi possibile prendere il controllo manuale del drone, ispezionare ogni area con la fotocamera frontale RGB (14 MP), scattare foto del video feed con la sola pressione di un pulsante sul Parrot Skycontroller 2 e ottenere una migliore comprensione di eventuali problemi potenziali che interessano il raccolto.
Fase 5. Esplorazione del terreno
ParrotFields permette anche di completare i dati aerei con dati di terra. Dopo aver volato su potenziali aree problematiche, gli operatori possono camminare sui loro campi e scattare foto direttamente utilizzando l’app ParrotFields. Queste immagini sono contrassegnate da GPS e possono ricevere ulteriori annotazioni di testo per un facile riferimento.
Fase 6. Analisi approfondita
Sia attraverso il cloud sia attraverso il computer desktop, la soluzione Parrot Bluegrass Fields consente agli operatori di analizzare ulteriormente i dati raccolti attraverso il software incluso Pix4Dfields. Con Pix4Dfields, è possibile identificare la variabilità sul campo, generare indici delle mappe, creare mappe di prescrizione e molto altro ancora.
Fase 7. Integrazione del flusso di lavoro senza interruzioni
La soluzione senza interruzioni Parrot Bluegrass Fields si integra nei flussi di lavoro esistenti. Le produzioni di Pix4Dfields possono essere integrate in quasi tutte le FMIS, e direttamente nei trattori, e possono essere utilizzate in modo efficiente nel campo e aiutare gli agricoltori a sapere esattamente dove e quanto fertilizzare il loro raccolto.
Parrot Bluegrass Fields include un abbonamento di un anno alle applicazioni mobili ParrotFields e Pix4Dfields (desktop e cloud)
SPECIFICHE TECNICHE
PANORAMICA
- Copertura dell’area: 30 ha in un solo volo a 70 m di altitudine di volo
- Portata fino a 2 km, in un’area libera da ostacoli, senza interferenze
- Risoluzione a terra 7,4 cm/px a 70 m di altitudine di volo
- Piano di volo automatico basato sull’applicazione mobile Pix4Dcapture
- Decollo e atterraggio verticali
GENERALI
- Peso: 1850 g
- Dimensioni: 50 x 44 x 12 cm
- Eliche staccabili per il trasporto
WI-FI E TRASMISSIONI
- Portata: Fino a 2 km con Parrot Skycontroller 2, in un’area priva di ostacoli e interferenze
- Wi-Fi tipo AC, antenne 2 bibanda (2,4 e 5 Ghz)
BATTERIA AD ALTA CAPACITÀ
- Autonomia: 25 min
- Batteria LiPo 6700 mAh
SENSORI
- GPS+GLONASS integrati
- Sistema di navigazione inerziale
- Altimetro
- Sensore ultrasonico
- Videocamera verticale a flusso ottico
FOTO E VIDEO
- Foto: Fotocamera con grandangolo da 14 MP
- Video: 1080p Full HD
- Trasmissione video: 360p / 720p
- Memoria Video Interna: 32 GB
PARROT SEQUOIA
GENERALE
- Dimensioni: 59 x 41 x 28 mm
- Peso: 72 g
- Modalità foto: Fino a 1 fps
- Memoria interna: memoria integrata da 64 GB
- Unità di misura inerziale e magnetometro
- Potenza: 5 W (~12 W picco)
4 VIDEOCAMERE GLOBAL SHUTTER A BANDA SINGOLA
- Risoluzione: 1,2 Mpx, 1280 x 960 pixel
- HFOV: 61,9°
- VFOV: 48,5°
- DFOV: 73,74
BANDE SEPARATE
- Verde (550 nm +/- 40 nm)
- Rosso (660 nm +/- 40 nm)
- Red-edge (735 nm +/-10 nm)
- Near infrared (790 nm +/-40 nm)
CAMERA RGB
- Risoluzione: 16 Mpx, 4608 x 3456 pixel
- HFOV: 63,9°
- VFOV: 50,1°
- DFOV: 73,5°
SENSORE DI LUMINOSITÀ (INCL. NEL PARROT SEQUOIA)
- Dimensioni: 47 x 39,6 x 18,5 mm
- Peso: 35 g
- 4 sensori spettrali (stessi filtri del corpo)
- GPS
- Unità di misura inerziale e magnetometro
- Slot scheda SD
- Potenza: 1 W