YellowScan Explorer

YellowScan Explorer

Scopri la nostra nuova soluzione LiDAR a lunga portata e multi-piattaforma

Quota di volo rispetto al terreno (AGL)
300m (985ft)
Precisione del sistema
2.6cm (1″) (1)
Accuratezza del sistema
2.2cm (0.8″) (2)
Peso del sistema
2.3Kg senza batterie

 

Il nuovo YellowScan Explorer può essere montato su un velivolo leggero o su diversi tipi di piattaforme UAV.

YellowScan Explorer è il primo LiDAR che può essere montato su un aereo leggero o su un elicottero ed essere rapidamente spostato su una piattaforma UAV come ad  esempio DJI M300 o Acecore ZOE e NOA. Questa versalità consente all’utente di affrontare una vasta gamma di progetti scegliendo il vettore più adatto al tipo di missione, con la rapidità e la comprovata facilità d’uso tipiche delle soluzioni UAV LiDAR di YellowScan.

 

Specifiche tecniche

Precisione (1) 2,6cm

Accuratezza (2) 2,2cm

Echi per scatto oltre 5

Lunghezza d’onda laser 1556nm

Allineamento oltre 600mt

Soluzione inerziale GNSS Applanix APX-20 UAV

Campo visivo dello scanner 360°

Scatti al secondo più di 500k

Frequenza di scansione 165Hz

Peso batteria inclusa 2.6Kg (5.7 libbre)

Peso batteria esclusa 2.3Kg (5.1 libbre)

Dimensioni L32.8cm x W12.2cm x H15.6cm

Autonomia 1h 20′ typ.

Consumo energetico 50W

Temperatura di funzionamento  -20 to +40 °C

(1) La precisione è considerata come il valore medio delle differenze di elevazione assolute tra 2 linee di volo registrate in direzioni opposte su una superficie dura di 40mq situata al nadir. Qui la precisione è stata ottenuta calcolando la media del risultato da 3 diverse altezze di volo: 60, 90 e 120m AGL.

(2) La precisone è considerata come il valore RMSE delle differenze di elevazione tra bersagli e punti lidar estratti da 2 linee di volo registrate in direzioni opposte. Qui la precisione è stata ottenuta calcolando la media della precisione da 3 diverse altezze di volo: 60, 90 e 120m AGL. I bersagli si trovano all’interno di un corridoio largo 40m centrato lungo l’asse della linea di volo.

Fattori di differenziazione 

Elevato range di scansione
Compatto e leggero
Multipiattaforma

Tecnologie all’interno

Scanner laser co-sviluppato
Applanix APX-20 IMU

Integrazioni

Aereo o elicottero con equipaggio
Multirotore UAV
UAV ad ala fissa

Explorer è il frutto di diversi anni di ricerca e di apprendimento che YellowScan ha raccolto attraverso le esperienze condivise con i propri clienti e partner in tutto il mondo.

L’obbiettivo che YellowScan si pone con Explorer, è come tutte le sue piattaforme hardware, quello di offrire al mercato una soluzione precisa ed affidabile che raggiunga il giusto equilibrio tra dimensioni, peso e range di misura. Progettato per essere montato su UAV ad ala fissa, UAV multirotore e velivoli leggeri con equipaggio (aereo ed elicottero) Explorer consente di affrontare efficacemente una grande varietà di profili di missione.
Offerto completo di 1 anno di supporto tecnico illimitato e formazione, gli utenti di YellowScan Explorer saranno in grado di sfruttare appieno le funzionalità di questo sistema LiDAR ad alte prestazioni e di completare con successo le attività di rielvamento aereo più impegnative.

HMI –  Data Storage – Air Flow – Dual-sensor

L’interfaccia uomo-macchina è stata pensata per essere semplice ed efficiente

Con LED che indicano lo stato del sistema LiDAR e il suo funzionamento che viene attivato tramite un solo pulsante, anche in questo caso YellowScan ha messo in pratica la sua filosofia del “Basta premere il pulsante giallo”.

La memorizzazione dei dati non è un problema

Non è necessario connettersi al sistema LiDAR per raccogliere i dati acquisiti. Basta rimuovere la chiavetta USB dal sistema per trasferire i dati al computer. Poichè il sistema è dotato di due memory stick USB dedicate, ciò consente di atterrare e ridecollare subito per proseguire la missione, grazie all’impiego della seconda chiavetta USB.
La produttività di rilievo è uno dei principali fattori di cui aver cura per YelloScan! Su ogni chiavetta USB in dotazione è possibile memorizzare i dati LiDAR di un rilievo di 6 ore di acquisizione.

Nessun rischio di surriscaldamento del sistema LiDAR!

YellowScan ha ottimizzato la gestione della temperatura di Explorer con l’impiego di quattro griglie di aspirazione (gestione del flusso d’aria) in combinazione con una gestione del calore innovativa all’interno per una migliore aerazione del sistema. L’ Explorer può essere utilizzato con temperature operative comprese tra -20° C/-4 º F e +40 º C/104 º F.

Eccellente autonomia delle batterie!

Un set di 2 batterie certificate in tutto il mondo viene fornito con YellowScan Explorer.
Si tratta di batterie interne removibile ad alte prestazioni della durata di 1h 20′ cad., che possono essere facilmente scambiate sul campo per una maggiore produttività di rilievo.